Il nostro Prometeo è una potente macchina CNC a LASER CO2.
Scattante e indispensabile per quelle lavorazioni che richiedono un’elevata personalizzazione, accuratezza, velocità produttiva e flessibilità.
Caratteristiche
60 Watt / 80 Watt / 100 Watt / 130 Watt
Ingombro
1.500×1.100×1.040
Area utile di lavoro
1.000×800 mm
Altezza piano regolabile
250 mm
Peso
350 kg
Velocità di punta
60.000 mm/min
Ripetibilità
0.01 mm
Alimentazione Elettrica
230 V / 400 V
La struttura è realizzata interamente in acciaio al carbonio, studiata e progettata con cura e verificata con software di analisi agli elementi finiti.
Il sistema di movimentazione, costituito da una serie di cinghie, pulegge, guide e motori stepper di alta qualità, permette rapidità di esecuzione, ripetibilità e precisione.
Il dimensionamento degli smorzatori antivibranti alla base e la distribuzione delle masse rendono la struttura più stabile e garantiscono lavorazioni molto più precise, anche ad alte velocità.
I tubi laser CO2 installati sono componenti professionali di alta qualità, a marchio RECI, comandati direttamente dal software di gestione e garantiti dal costruttore per 10.000 ore di lavorazione totali.
E’ possibile installare tubi laser di potenze variabili. La gamma va da 80W a 300W.
È un particolare mandrino motorizzato (interpolato) utilizzato per sagomare solidi di rivoluzione e pezzi tridimensionali, fornito con relativa contropunta regolabile.
E’ liberamente installabile e viene fissato sul piano di lavoro della CNC lungo l’asse X o Y.
La postazione di controllo è integrata nella macchina.
Il computer viene configurato con tutti i software necessari regolarmente licenziati.
Il software di controllo delle CNC è intuitivo e di facile utilizzo ed è controllabile a distanza con accessori come il controllo remoto via LAN ed estensione WiFi.
Per usi particolari abbiamo sviluppato un software proprietario personalizzabile in base alle esigenze del committente.